CON START
CREI SUBITO IL TUO PIANO DI AZIONE PER REALIZZARE CIO’ CHE DESIDERI

START

SCOPRI QUALI OBIETTIVI PUOI RAGGIUNGERE E COME FARLO

Con START puoi creare subito il tuo Piano di Azione

chi può fare il coach professionista

Hai un sogno, un progetto, un obiettivo?
Con START ti aiutiamo a focalizzarlo
e definire il giusto piano di azione per realizzarlo,
sfruttando le risorse che già hai dentro di te.

QUALI RISULTATI CONCRETI OTTIENI SUBITO SE PARTECIPI A START?

risultati da raggiungere

Capisci quali risultati puoi raggiungere e come: con l’aiuto di un coach esperto, arrivi a realizzare il Tuo Personale Manuale di Azione con le attività, le risorse e i tempi per raggiungere i tuoi obiettivi.

cosa vuoi e puoi fare

Capisci cosa vuoi e puoi fare: per farcela e avere successo, prima devi capire cosa desideri veramente e poi scoprire cosa puoi realisticamente raggiungere; infine restare motivato nella realizzazione del piano.

competenze di coaching

Acquisisci le competenze che ti servono: se per realizzare il tuo piano possono esserti utili o necessarie delle competenze nuove, nel Campus potrai trovare il percorso giusto per aiutarti ad acquisirle in tempi brevi.

fai la cosa giusta

Fai la cosa giusta: è vero che dagli errori puoi imparare molto … però con Start hai l’occasione per prendere le decisioni giuste per te e avere poi un coach al tuo fianco per realizzarle.

percorso start

UN MINI PERCORSO ONLINE IN 4 TAPPE

Un percorso live breve e concreto in cui un Coach esperto ti aiuterà a preparare il tuo piano di azione, fornendoti tutti gli strumenti e i consigli necessari.

Be Your Best Self

1 –  BE YOUR BEST SELF

Descrivi i tuoi desideri, sogni, progetti e obiettivi: immagina chi vuoi essere domani e quali traguardi vuoi raggiungere.

SMART Goals

2 – SMART GOALS

Identifichiamo e organizziamo i tuoi obiettivi a partire da quello principale: li definiamo al meglio e verifichiamo la loro importanza per te e la loro realizzabilità, utilizzando la tecnica S.M.A.R.T.

risorse e attività

3 – RISORSE E ATTIVITA’

Identifichiamo quali risorse e competenze ti servono per realizzare le attività previste dal piano per raggiungere i tuoi obiettivi. Verifichiamo assieme a te quali risorse e competenze sono già a tua disposizione e quali ti è utile o necessario acquisire.

azione

4 – AZIONE

Con l’aiuto del tuo personal coach, inizi a realizzare il tuo piano di azione, cominciando con i primi passi concreti.

LE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI

Ho sempre avuto tante idee e tanti progetti, tanta voglia di fare: ma non riuscivo a realizzare quasi nulla perché mi perdevo via. Start mi ha dato un metodo di scelta e di azione che mi ha permesso di realizzare i progetti per me più importanti.

Marina Camperi, Cosa scelgo?

Volevo crescere e migliorarmi nel mio lavoro, ma non avevo mai preso in considerazione il coaching. Grazie a Start ho invece compreso quanti e quali miglioramenti avrei potuto conseguire studiando e applicando le tecniche di coaching nella mia professione.

Stefano Mogliano, Come migliorare nel mio lavoro?
Maria Stella Riva

Ero confusa e non sapevo più dove sbattere la testa, non capivo più cosa volevo e cosa potevo fare. Fare Start mi ha aiutata tantissimo a ritrovare me stessa e una direzione da seguire.

Maria Stella Riva, In cerca di una direzione
Sergio Priviteri

Avevo sentito parlare molto della professione di coach e mi ero incuriosito. Fare Start mi ha permesso di capire che volevo e potevo diventare un coach professionista e come poterci riuscire.

Sergio Priviteri, Curioso del coaching
Giulia Cambi

Ero da poco diventata coach e volevo specializzarmi, ma ero indecisa in quale area. Fare Start mi ha permesso di trovare la specializzazione giusta per me, tra le tante possibili oggi.

Giulia Cambi, Coach junior

Ero coach da alcuni anni e mi chiedevo in quale direzione potessi crescere, dopo tanti corsi già fatti. Start mi ha aperto tanti orizzonti nuovi e mi ha fatto trovare la strada giusta per me.

Marco Carotenuto, Coach senior

TI INTERESSA START?

Se vuoi

  • Avere maggiori info
  • Accedere a colloquio di orientamento