AIUTARE GLI ALTRI

Caricamento...
Se hai la vocazione da coach, probabilmente è perché senti dentro di te il desiderio genuino di aiutare gli altri. Magari sei bravo ad ascoltare e hai forti doti empatiche, magari sei bravo a sentire i bisogni degli altri e sei molto altruista: quello che conta davvero è che sei aperto verso gli altri e desideri aiutarli.
Per diventare coach professionista, l’unica dote davvero necessaria è proprio questo bisogno sincero di aiutare gli altri, di mettersi al loro servizio per superare le difficoltà, stare meglio, raggiungere nuovi traguardi.
Se amici e colleghi o compagni di squadra si rivolgono a te spontaneamente per chiedere un consiglio o avere conforto, significa che ti vedono come un punto di riferimento importante. Vuole dire che si fidano di te e ti considerano affidabile e capace al punto di aprirsi completamente con te.
Se hai questo dono e questa dote, hai sicuramente il desiderio di poter aiutare gli altri in modo sempre più efficace, competente e professionale.
Il Coaching è un insieme di tecniche nate proprio per aiutare gli altri a stare meglio e ad agire meglio: ecco perché imparare ed approfondire le tecniche di coaching è il modo più naturale e intelligente per essere in grado di aiutare sempre di più le altre persone.
Diventare un coach professionista ti permetterà di aiutare gli altri con metodo e con la consapevolezza di affidarti a metodologie collaudate e comprovate.
Diventare un coach professionista ti permetterà di portare valore e crescita nella vita delle persone, sia in chiave personale che professionale
.

COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI

CAPISCI E AIUTI GLI ALTRI

Da Coach riesci a capire sempre meglio le altre persone, anche nelle sfumature, e riesci a capire quando non sono completamente sincere (anche con se stesse). In questo modo diventi per loro un punto di riferimento importante, perché le aiuti a fare luce su di sé e sui loro veri desideri: il confronto con te sarà per loro illuminante e arricchente.

GRAZIE AL PERCORSO

ASCOLTO E DOMANDE

Impari le tecniche di ascolto attivo e a fare domande potenti, in grado di far aprire gli altri e raggiungere così un livello superiore di consapevolezza.

FAI CRESCERE LE PERSONE

Sei in grado di creare una relazione di fiducia e di apertura che porta le persone ad affrontare il percorso con lo sguardo rivolto a ciò che realmente vogliono ottenere, con il tuo costante supporto e con motivazione via via crescente, grazie ai talenti che scoprono durante il percorso insieme a te.

FIDUCIA E MOTIVAZIONE

Impari a creare un rapporto di fiducia con le persone e a far emergere un atteggiamento di fiducia e apertura verso le situazioni e le proprie risorse.

ATTUI STRATEGIE MIRATE

A seconda della persona e della situazione che ti troverai di fronte, potrai guidare ciascuno verso una più chiara immagine di sé, delle proprie abilità e competenze e dei punti su cui vuole lavorare, con la determinazione di chi vuole crescere personalmente e professionalmente e che sa quale valore può mettere in campo.

TIPOLOGIE DI PERCORSO

Impari a capire quali percorsi possono essere creati e come personalizzarli a seconda delle caratteristiche della persona che vuoi aiutare.

SAI ADATTARTI A CIASCUNO

Come coach professionista, sai che ciascuna persona è unica ed irripetibile: per questo ti approcci con umiltà a ciascuno, entri in punta di piedi e solo dopo aver compreso chi è e cosa vuole la persona cominci a lavorare con lei per aiutarla a definire obiettivi e piani di azione.

TIPOLOGIE DI COACHEE

Impari a relazionarti con i diversi tipi di coachee, con i loro bisogni e con ciò che si aspettano dal percorso, in coerenza con le loro risorse e motivazioni interne.