coach campus icona

Modello didattico

Una didattica innovativa, efficace e coinvolgente che produce risultati eccezionali e prepara i coach professionisti alle sfide del futuro, attraverso: Online, Teoria e Pratica, Personal Coach

diventare coach

Personalizzare l’apprendimento

I modelli di apprendimento stanno cambiando rapidamente e ciascuno di noi apprende in modo differente: per questo la nostra didattica offre molteplici strumenti e modalità di apprendimento, per permettere a ciascuno di personalizzare l’esperienza e ottenere il massimo dal percorso.

ONLINE

Attività formative online dal vivo con webinar interattivi e una piattaforma e-learning ricca di contenuti e attività per avere tutto a portata di mano

TEORIA E PRATICA

Ogni tecnica e strumento viene approfondito e applicato a situazioni concrete: ciascuno definisce e poi realizza il suo piano

PERSONAL COACH

Un Coach esperto segue individualmente ogni allievo per personalizzare il percorso in base agli obiettivi e alle risorse di ciascuno

Nella nuova società liquida e digitale i modelli di apprendimento cambiano molto rapidamente, così come cambia il significato e il valore dell’apprendimento. Come formatori, il nostro compito è offrire sempre ai nostri allievi un modello didattico in linea con i tempi e con le loro differenziate esigenze.

Sempre più, ciascun individuo ha un suo personale modello di apprendimento individuale: il nostro modello risponde a questa esigenza offrendo una didattica che consente a ciascun allievo di personalizzare l’apprendimento. La possibilità di scelta tra diverse attività e modalità di realizzazione permette a ciascuno di esprimersi al meglio. Avere continui feedback personali e individuali del lavoro svolto permette di progredire al massimo.

La scelta di avere tutte le attività formative online rende i nostri percorsi più facilmente accessibili a tutti e permette a ciascun allievo di risparmiare tempo, denaro e stress, collegandosi via web da casa sua. Le attività formative sono tutte dal vivo in diretta: lezioni e palestre sono webinar interattivi in cui ciascuno può partecipare attivamente, vedendo il trainer e le slide e interagendo via chat e microfono.

La piattaforma di e-learning permette di personalizzare l’esperienza di apprendimento, perché offre una ricchezza e varietà di strumenti di studio e approfondimento, oltre alla proposta di attività diversificate per mettere in pratica quanto appreso: ciascuno potrà così migliorare significativamente, sfruttando al meglio quanto il percorso offre.

Essere Coach e Fare il Coach – Teoria e Pratica: le conoscenze tecniche vanno sempre calate nella pratica della professione. Gli allievi sono chiamati ad applicare concretamente ogni tecnica e strumento: su di sé e sui loro coachee. Esercizi, casi e molto altro viene proposto come stimolo all’azione. E per ogni esercizio e caso risolto, l’allievo riceve un feedback personale e puntuale dai trainer e dal suo coach, così che possa perfezionare la competenza.

Personal Coach: come coach, aiutiamo le persone a crescere e migliorare, aiutandole a definire i loro obiettivi e a sfruttare le loro risorse. Come formatori, facciamo la stessa cosa affiancando un coach esperto a ciascun allievo, perché lo aiuti a crescere sfruttando al massimo il percorso formativo e adattandolo alle sue personali esigenze. Nei percorsi individuali, il Personal Coach ricopre durante il percorso i ruoli di trainer, coach e infine mentor: l’allievo compie un processo di crescita davvero incredibile e realizza i suoi obiettivi al di là di ogni aspettativa.