coach campus icona

Power Coaching

Abbiamo sviluppato un modello esclusivo di Power Coaching, più potente del coaching classico, che ci permette di aiutare ciascun individuo a divenire la miglior versione di se stesso

diventare coach

Un modello evoluto

La società cambia e il coaching deve evolvere: abbiamo sviluppato un modello evoluto di coaching – Power Coaching – che è in linea con il compito del coaching nella società di oggi (e di domani)

POWER COACHING

Il Power Coaching permette di integrare le tecniche di coaching con le altre competenze professionali del coach e con le sue passioni personali

ARMA FORMIDABILE

Il modello Power permette ai coach di diventare più efficaci in tempi rapidi e di conquistare il mercato per la loro unicità ed eccellenza

VERSO IL FUTURO

Il modello di Power Coaching prepara i coach ad affrontare le sfide future poste al coaching dallo sviluppo della società

Il Coaching è nato per aiutare i tennisti …. Dalla sua origine in poi il Coaching ha colonizzato sempre nuovi territori: si è allargato a macchia d’olio nel mondo sportivo, ha conquistato il mondo business e poi anche quello Life / Personal. Negli ultimi anni stanno fiorendo moltissime “specializzazioni di coaching”, a dimostrazione di quanto il coaching sia un insieme di tecniche duttile ed efficace nei più diversi contesti.

Naturalmente, i principi basi del coaching e l’insieme delle tecniche fondamentali non sono stati stravolti: si è semplicemente evoluti ed arricchiti in base alle esperienze e al mutamento delle esigenze dei clienti. La relazione di coaching tra coach e coachee è sempre il punto focale dell’attività del coach professionista. Ed è una relazione di aiuto tra due Persone: da questo punto di vista il Coaching può essere considerato “universale”, come è universale la condizione dell’essere umano; il coach professionista lavora innanzitutto con una persona, se poi questa persona è un manager, un campione sportivo o un adolescente cambierà il contesto nel quale questa persona vive ed opera e di conseguenza il coach dovrà avere esperienze e sensibilità particolari per agire al meglio nei diversi contesti.

In questi anni altre discipline di aiuto – prime fra tutte la PNL – hanno cominciato a integrarsi e a confondersi con il coaching. Questa commistione è la benvenuta se il coach professionista riesce ad operare una sintesi efficace tra approcci diversi: avrà più frecce al suo arco per aiutare i suoi coachee.

Quale è il futuro del coaching? A nostro giudizio, il coaching è destinato a crescere ancora molto come diffusione e considerazione. Siamo convinti che il coaching farà lo stesso percorso che in passato ha interessato la conoscenza delle lingue o dell’informatica. All’inizio c’erano poche persone esperte che conoscevano e praticavano il coaching, i pionieri del coaching. Oggi abbiamo molte persone che conoscono e praticano il coaching e un numero crescente di persone che chiedono aiuto ad un coach professionista. IN futuro il coaching diventerà una materia di studio nelle scuole e nelle università: tutti avranno una infarinatura di coaching e lo utilizzeranno per migliorare la loro vita personale e professionale. All’inizio, quindi, il coaching (come le lingue e l’informatica) era una competenza specialistica appannaggio di pochi eletti; successivamente la conoscenza e l’importanza del coaching si diffonde e la differenza la fa chi lo sa praticare meglio; in futuro le competenze di coaching saranno un must have per tutti nel lavoro e nella vita.

Nei prossimi anni i coach professionisti meglio preparati saranno super richiesti e avranno grandissime soddisfazioni professionali ed economiche. In seguito, la figura del coach professionista sarà limitata a pochi super professionisti di altissimo livello. Il coaching diventerà una soft skill fondamentale per tutti, integrandosi con altre competenze.

Il modello di Power Coaching che abbiamo sviluppato – e che utilizziamo nella formazione degli allievi – ha il vantaggio nel breve termine di trasformare i nostri allievi in coach eccellenti, pronti a vincere oggi la sfida del mercato; e nel medio termine li prepara già ora a vincere le sfide di domani.

Il modello di Power Coaching aiuta a diventare coach eccellenti e unici, perché – a differenza del coaching classico – permette al coach di integrare nel modello di coaching le sue altre competenze professionali ed anche le sue passioni personali. In questo modo, il coach diventa incredibilmente più efficace in tempi rapidi, perché sfrutta e mette in campo tutte le risorse della sua storia personale e professionale.

Allo stesso tempo, il modello di power coaching aiuta i coach ad integrare e sfruttare le tecniche di coaching nella propria vita personale e professionale, con incredibili benefici immediati. Allo stesso tempo, i coach diventano i prototipi dell’uomo nuovo “potenziato dal coaching” che diverrà il modello tra alcuni anni.

Questo modello di power coaching, frutto di anni di studi e applicazioni, viene messo a disposizione degli allievi del Coach Campus.