LAVORARE COME COACH PROFESSIONISTA
Imparare le tecniche di coaching permette di avere ben chiara la propria filosofia, i propri valori e i principi che guidano le nostre azioni, personali e professionali.
Diventare coach professionista vuol dire anche sapere a chi ci si vuole rivolgere e con quali modalità, quali servizi si vogliono offrire e cosa si vuole ottenere dalla professione.
Conoscere il mondo del coaching e gli altri operatori del settore ti permetterà di saperti relazionare in modo ottimale in un mercato concorrenziale dove la collaborazione è sempre più opportunità di crescita professionale reciproca.
Definire le tipologie di persone o di professionisti a cui ci si vuole rivolgere creerà le basi per mettere in atto le azioni più rapide ed efficaci, in cui le tue doti di professionista saranno riconosciute fin dal primo momento.
Diventare un coach professionista ti permetterà di acquisire competenze adeguate alla promozione e strumenti per poterti posizionare in modo corretto in un mercato in continua crescita e ti permetterà di conoscere le modalità più corrette per creare rapporti e contratti professionali e soddisfacenti.
COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI
TROVI LA TUA FILOSOFIA
Indagando le tue più profonde aspirazioni, sperimentando le tecniche e le metodologie di coaching su te stesso ed esplorando il mondo del coaching e ciò che gli ruota attorno, diverrai consapevole di chi sei e di come vuoi operare come coach professionista, oltre che di come utilizzare il tuo background personale e professionale essere un coach più performante.
GRAZIE AL PERCORSO
RUOLO DA COACH
Analizzi le tue doti personali, i tuoi talenti e le tue competenze e impari a definire quale ruolo ricoprire come coach professionista e in quali ambiti.
SCEGLI I TUOI CLIENTI
Ci sono coachee che ti cercheranno per ciò che sai ispirare e per quello che solo tu sai essere per loro. Grazie al percorso di crescita come coach professionista, sarai in grado di decidere quali persone vuoi aiutare e supportare e per quali motivi tu sei perfetto per loro.
PIANO D’AZIONE
Impari a capire quali sono i tuoi reali punti di forza e per quali persone risultano utili ed attrattivi
SII UNICO
Diventare coach professionista ti permetterà di acquisire maggior conoscenza degli ambiti di azione possibili e delle differenze di approccio e metodologia presenti nella professione, definendo in modo unico la tua figura e i professionisti con cui sarai in collaborazione o competizione.
MODELLO DI COACHING
Impari come creare un tuo modello operativo, basato sulla tua filosofia e sulle tue competenze, per portare i clienti a raggiungere i loro obiettivi in modo efficiente ed efficace.
COMUNICA TE STESSO
La consapevolezza di cosa vuole dire essere coach professionista e di che tipo di persona sei, oltre che del tipo di coach che vuoi essere, ti permetteranno di diffondere in modo naturale il tuo messaggio e il tuo modo di essere professionista, diventando tu stesso ispirazione per chi avrà la possibilità di ascoltare ciò che vuoi comunicare.
PROMOZIONE
Impari a scegliere come posizionarti sul mercato, con quali modalità farti conoscere e come presentarti al meglio a seconda della tipologia di clienti a cui vuoi rivolgerti.