LIFE COACHING
Come coach professionista potrai affiancare le persone nella scoperta dell’autentica ricerca della felicità e condividerai le loro speranze e i loro timori, nella piena e fiduciosa condivisione di aspirazioni positive.
Grazie alle tecniche di Coaching potrai far sì che trovino la chiave per liberare il loro potenziale e agire consapevolmente nella direzione per loro più adeguata verso la soddisfazione e la realizzazione personale.
Per te, in qualità di coach professionista, sarà sempre un’occasione di grande crescita e di continua maturazione e perfezionamento di competenze, verso successi sempre più grandi tuoi e dei tuoi coachee.
Diventare un coach professionista ti permetterà di costruire relazioni equilibrate con le persone che vuoi aiutare, comprendendo le tue emozioni e quelle altrui e gestendole in modo da creare motivazione e fiducia costanti.
Diventare un coach professionista ti permetterà di dare valore alle esperienze di ogni persona e dare loro l’opportunità di cambiare verso ciò che ritengono più importante.
COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI
DEFINISCI GLI OBIETTIVI LIFE
Insieme ai tuoi coachee trovare quali sono gli obiettivi prioritari nella loro vita sarà un vero percorso di scoperta e condivisione, che porterà a entrambi arricchimento e consapevolezza. Attraverso le tecniche di coaching e al tuo aiuto, le persone sapranno come identificare e pianificare gli obiettivi in modo che possano vivere l’esperienza del successo in modo pieno e completo.
GRAZIE AL PERCORSO
GOAL SETTING
Impari come identificare gli obiettivi SMART e fare in modo che la loro pianificazione e programmazione sia la più adeguata.
SOSTIENI AUTOSTIMA E MOTIVAZIONE
Attraverso il programma che studierai per le persone che si rivolgono a te, saprai far leva sui loro talenti e desideri per mantenere viva e costante la loro motivazione ad agire e fare in modo che ogni passo sia fonte di arricchimento della loro conoscenza e della loro autostima.
FIDUCIA E MOTIVAZIONE
Impari quali sono i fondamenti di una corretta fiducia, in se stessi, negli altri e in ciò che si fa e come far sì che questa alimenti in modo ottimale la motivazione.
MOTIVI ALL’AZIONE
Come coach professionista, i tuoi obiettivi principali saranno quelli di stimolare l’azione personale e la ricerca di autonomia da parte delle persone che seguirai. Attraverso le tecniche che insegnerai loro, la tua esperienza e le azioni che proporrai, saranno continuamente stimolati a scoprire nuove parti di sé e ad agire in modo da sviluppare nuove strategie e abilità.
PIANO D’AZIONE
Impari a utilizzare le tue competenze in modo da studiare e proporre le azioni migliori per la scoperta personale e far sì che le persone trovino la loro strada.
FAI REALIZZARE IL VERO POTENZIALE
Avere a disposizione un coach professionista di cui ci si fida e con cui si costruisce una relazione di fiducia, permette alle persone di sentirsi libere di esprimersi senza timori. Tu, come coach professionista, avrai l’opportunità di vedere in atto e accompagnare l’apertura e il cambiamento delle persone, verso l’espressione più vera di loro stessi e dei loro talenti.
EMPATIA E RISPETTO
Impari a costruire rapporti di fiducia reciproca con i coachee, volti alla percezione di emozioni e stati d’animo e al rispetto del loro sentire e del loro vissuto.