STATUS E RUOLO

Caricamento...
Probabilmente ti è capitato più volte che ti dicessero che potresti ottenere qualsiasi cosa desideri e che per le tue caratteristiche potresti ricoprire incarichi di grande responsabilità.
Se sei attratto dal percorso per diventare Coach Professionista, è probabile che dentro di te sai di poter aspirare a qualcosa di più e che quello che ti serve per crescere è acquisire le giuste conoscenze e strumenti che ti permettano di potenziare ciò che già hai.
Utilizzando il Coaching, scoprirai che ciò che fino ad ora hai utilizzato in modo innato e naturale, può essere utilizzato per arrivare dove vuoi come vuoi, mostrando il meglio di te e creando processi personali molto più soddisfacenti.
È proprio grazie al Coaching che doni naturali quali carisma, capacità comunicativa, progettualità e leadership vengono organizzati in competenze utili a orientare le tue scelte e quelle delle altre persone, che condividono con te lavoro o vita privata.
Il Coaching ti permette di fare chiarezza e nello stesso tempo di stabilire quali sono le cose importanti: qualsiasi successo nasce prima di tutto da dentro di sé.
Diventare un coach professionista ti permetterà di capire con esattezza quale ruolo vuoi ricoprire nella tua vita.
Diventare un coach professionista ti permetterà di aiutare anche gli altri a raggiungere il ruolo che si meritano
.

COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI

SCOPRI I TUOI VALORI E PRINCIPI

Grazie al Coaching e alle tecniche che metterai in pratica ti saranno più chiari i tuoi valori e saprai definire i principi che vuoi guidino le tue azioni, senza condizionamenti da parte delle altre persone. Così diventerà facile trasmetterli alle persone che chiederanno il tuo aiuto.

GRAZIE AL PERCORSO

FILOSOFIA DI COACHING

Impari quanto la costruzione di una coerente e forte filosofia personale influenza il diventare un ottimo coach professionista.

COME UTILIZZARE I TUOI TALENTI

Con una filosofia personale chiara e definita, ti sarà più semplice capire quali sono i tuoi talenti e quando usarli, ma soprattutto, capire come potenziarli e come gestirli per far sì che nei tuoi progetti e nella costruzione degli obiettivi dei coachee, siano decisivi per il loro raggiungimento.

PIANO D’AZIONE

Impari a stabilire quali passi compiere per raggiungere i tuoi obiettivi principali e quali passi, risorse e tempi definire.

LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO

Nelle diverse situazioni personali saprai far ricorso alle tue strategie migliori per raggiungere gli obiettivi prefissati e andare oltre alle tue più rosee aspettative. Allo stesso modo, saprai guidare le persone, portandole a far emergere come vogliono agire e mostrarsi e soprattutto, come ritengono sia più corretto affrontare difficoltà e successi, acquisendo i giusti riconoscimenti.

VISUALIZZAZIONE

Impari a utilizzare le tue immagini mentali in modo tale che ti aiutino a mantenere la giusta motivazione e vedere con chiarezza chi vuoi diventare.

DIMOSTRI IL TUO VALORE

Come coach professionista, diventa naturale esprimere le tue potenzialità e agire in modo coerente; diventa più facile capire quale atteggiamento risulta migliore per gestire problematiche comuni e trovare la soluzione più adeguata rispetto alle tue esigenze e a quelle del gruppo a cui appartieni. Il tuo contributo diventa motore per la riuscita del team ed esempio per coloro che ti affiancano.

RESILIENZA E LEADERSHIP

Impari a cogliere il meglio di ciò che affronti, apprendendo sia dai successi che dagli insuccessi e creando il tuo personale stile di confronto e guida con le persone.