SPORT COACHING

Caricamento...
Sei consapevole di quanto l’aspetto mentale conti nello sport sia competitivo che amatoriale e di quanto l’affiancamento di professionisti del coaching possa fare la differenza?
Se hai avuto modo di testare personalmente l’ambiente sportivo, lo sforzo a cui sono sottoposti gli atleti nella preparazione delle competizioni, sai quanto sia fondamentale un bilanciamento adeguato fra parti atletica, tecnica e mentale.
Il Coaching è il mezzo che permette ad alcuni talenti di riuscire ad esprimere al meglio le loro qualità, anche in condizioni non ottimali o di forte stress psico-fisico.
In qualità di Coach professionista, ti sarà richiesto di lavorare con singoli atleti o con squadre, cercando la giusta combinazione per ottimizzare le potenzialità, anche verso gli obiettivi più prestigiosi.
Il Coaching possiede tecniche e metodologie che fanno la differenza nei momenti chiave della preparazione e delle competizioni sportive.
Diventare un coach professionista ti permetterà di affrontare con le giuste competenze l’affrancamento di atleti di ogni età e di ogni disciplina sportiva.
Come coach professionista, potrai vivere il processo di crescita degli atleti e vivere con loro la gioia del successo!

COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI

PIANIFICHI OBIETTIVI OTTIMALI

Come coach di singoli atleti o di squadre sportive, avrai la possibilità di accompagnarli nel processo di definizione di obiettivi individuali e di squadra che siano allineati ai valori e ai principi che li rappresentano.

GRAZIE AL PERCORSO

ROAD MAP

Impari come guidare gli atleti alla definizione dei loro obiettivi e alla creazione del percorso più efficace per raggiungerli in modo ottimale.

INSEGNI COME PERSEGUIRE GLI OBIETTIVI

Con una filosofia personale chiara e definita, ti sarà più semplice capire quali sono i tuoi talenti e quando usarli, ma soprattutto, capire come potenziarli e come gestirli per far sì che nei tuoi progetti e nella costruzione degli obiettivi dei coachee, siano decisivi per il loro raggiungimento.

FOCUS E CONCENTRAZIONE

Impari le tecniche per far sì che le persone che segui possano focalizzare azioni e obiettivi e a mantenersi concentrati nelle situazioni più diverse ed imprevedibili.

MIGLIORI LA GESTIONE DELLE EMOZIONI

In qualità di coach e nella costruzione della relazione di coaching è fondamentale essere consapevoli delle emozioni messe in campo e di quelle che possono interferire con il progresso stesso della relazione, con il proseguimento del percorso e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

MINDFULLNESS

Impari a far emergere le emozioni dominanti e a gestirle in modo appropriato, mantenendo l’attenzione sul momento presente.

POTENZI LA TUA LEADERSHIP

Come coach professionista che segue atleti impegnati in sfide quotidiane uno dei punti di cruciale importanza è saper essere di esempio e ispirazione, creando un clima di completa fiducia anche nei momenti in cui è richiesto un impegno gravoso e azioni non del tutto sotto controllo perché nuove o poco note.

STILI DI LEADERSHIP

Impari a definire il tuo stile di leadership e l’applicazione migliore a seconda dell’atleta con cui collabori.