AIUTARE GLI ALTRI

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Il coaching è un metodo per aiutare le persone e anche se stessi. È importante sottolineare che, prima di aiutare gli altri, è importante lavorare su di sé. Il coaching è un’attività per persone come te che ami sostenere e aiutare a sviluppare le potenzialità degli esseri umani spingendoli a fare importanti cambiamenti e ad evolversi. Fare un corso per diventare uno sport coach professionista ti darà strumenti per potenziare le tue capacità relazionali e ti insegnerà come approcciare il cliente attraverso l’ascolto attivo e la creazione di empatia. Cosi potrai promuovere atteggiamenti attivi e positivi nei tuoi clienti, motivandoli e stimolando la loro le capacità di scelta, per renderli autonomi. Diventare uno sport coach preparato ti darà competenze per aiutare le persone che cercano i tuoi servizi e ti sentirai sicuro e motivato per affrontare le situazioni più diverse e complicate. Facendo un corso con noi sarai in grado di potenziare le risorse che già possiedi e metterle in pratica nell’assistere i tuoi clienti.

COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI

SII ATTENTO ALLE PERSONE

È impossibile stare bene nella società senza saper ascoltare. Quelli che realmente ascoltano sono persone aperte, educate, capaci di comprendere e che hanno voglia di imparare. Facendo un corso di coaching crei controllo, attenzione e focus per comprendere il messaggio dell’interlocutore, rendendoti più efficace nell’ascoltare e dirigere la tua attenzione verso l’altro, entrando nel suo ambito di interesse e nel suo sistema di riferimento.

GRAZIE AL PERCORSO

ASCOLTO ATTIVO

Impari ad utilizzare le tecniche di ascolto e come utilizzarle per comunicare meglio con le persone facendo sì che si sentano accolte, ascoltate e capite nelle loro emozioni.

CREI SINTONIA

Come coach sarai in grado di sviluppare delle abilità sociali importanti che ti renderanno apprezzato per il modo in cui svolgi il tuo lavoro. Fra queste abilità, l’empatia è fondamentale perché considerata una delle principali porte di accesso agli stati d’animo e al mondo di un’altra persona. Utilizzando l’empatia e l’impegno per comprendere il prossimo sarai stimato dalle persone accanto a te.

RELAZIONI EMPATICHE

Impari come agire e creare empatia con le persone per far sì che la comunicazione si sviluppi su un piano di maggiore sincerità e ottenere buoni risultati in tutte le tue relazioni.

COINVOLGI IL CLIENTE

Diventi capace di motivare le persone durante un percorso di coaching spingendole verso i loro obiettivi. Motivare il tuo cliente è importante perché lo aiuterà ad evitare che procrastini, facendogli dare priorità alle attività più importanti da fare, per realizzare la propria meta. La motivazione è il motore di ogni azione che avvia, guida e mantiene l’atteggiamento del tuo cliente focalizzato e direzionato verso un obiettivo preciso.

L’ABILITÀ DI MOTIVARE

Imparerai a coinvolgere le forze emotive delle persone in modo da attivare il loro comportamento verso un traguardo specifico. Sviluppare l’abilità di motivare sarà molto utile anche quando cercherai di aiutare qualcuno che è svogliato ad essere più consapevole e ricercare soluzioni.

RENDI IL CLIENTE AUTOSUFFICIENTE

Diventi capace di far utilizzare alle persone le proprie risorse con chiarezza e piena autonomia. Occuparsi del miglioramento della vita di qualcuno vuol dire anche prendersi la responsabilità di renderla indipendente. Sviluppando questa caratteristica attraverso un percorso di coaching, ispirerai fiducia nelle persone e sarai considerato un tipo di professionista che crea un’alleanza autentica con i clienti. Questo ti porterà rispetto e ammirazione da parte delle persone.

L’IMPORTANZA DELL’AUTONOMIA

Imparerai i metodi più adeguati per rendere autonomi i tuoi clienti. La forza del lavoro che farai sarà dimostrata anche dalla tua abilita nel creare autosufficienza nelle persone.