ATLETI INDIVIDUALI

Caricamento...
Lo sai che gli aspetti mentali sono molto importanti negli sport individuali e che la qualità mentale di un atleta è molto rilevante, impattando direttamente sulla sua performance? Il coaching è un metodo che orienta un atleta a sviluppare le competenze individuali, rafforzare la motivazione e migliorare le prestazioni, mantenendo il focus e la persistenza. Facendo un percorso di sport coaching sarai in grado orientare i tuoi atleti a sviluppare le diverse competenze menzionate prima, puntando anche sulla loro crescita ed equilibrio emozionale. Diventare uno sport coach professionista ti darà degli strumenti precisi per affiancare gli atleti in modo che possano lavorare per il raggiungimento dei loro obiettivi sportivi con impegno e consapevolezza. Impara ad essere un coach sportivo efficiente che sa agire anche sulle componenti interne dell’atleta guidandolo verso approcci mentali positivi e performances di successo, rispettando sempre le peculiarità di ogni cliente e il suo modo di apprendere.

COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI

PERSISTENZA E IMPEGNO

Un bravo sport coach sa che non è sufficiente affiancare un atleta aiutandolo solo a migliorare le proprie competenze fisiche e che un risultato ottimale dipende da un mix di fattori diversi all’interno dei quali la sua capacità di persistere, anche di fronte alle difficoltà, è fondamentale. Avere persistenza è lavorare con costanza e disciplina, giorno dopo giorno, attraverso la motivazione giusta.

GRAZIE AL PERCORSO

CREA MOTIVAZIONE

Imparerai tecniche per motivare l’atleta con abilità, indipendentemente della sua tipologia di sport, facendo emergere in lui il giusto atteggiamento, per metterlo giornalmente in azione.

L’ATTENZIONE È VITALE

Il grado d’attenzione che metti nelle tue azioni influenza in modo proporzionale i risultati. Orientare l’atleta a lavorare sulla propria attenzione, mentre svolge un’attività, lo renderà sempre più concentrato e coinvolto, permettendogli di entrare in sintonia con ciò che fa e di essere completamente presente. Sviluppare questo tipo di comportamento gli farà apprendere più velocemente a non dissipare l’energia in attività poco importanti.

CONCENTRAZIONE OTTIMALE

Imparerai ad aiutare i tuoi clienti a migliorare la loro capacità di concentrazione durante i loro allenamenti, nel pre-gara e durante la loro prestazioni.

SUPERARE L’ANSIA

Facendo un percorso di coaching avrai nelle mani strumenti per aiutare i tuoi clienti a migliorare la loro prestazione. Nell’ambiente sportivo il controllo dell’ansia è uno degli aspetti importanti su cui lavorare, di modo che non crei ostacoli per una performance ottimale. Un corso di coaching ti darà tecniche per aiutare l’atleta a controllare e ridurre i propri livelli di ansia affinché non diventino un ostacolo nella sua carriera sportiva.

LEGGERE GLI STATI D’ANIMO

Imparerai i metodi più efficaci per fare in modo che il tuo coachee possa identificare i propri stati emozionali e valutare il proprio comportamento e le caratteristiche che possono eventualmente limitare il suo impegno sportivo.