CRESCITA PROFESSIONALE

Caricamento...
È fondamentale oggi per affermarsi come Sport Coach di successo conoscere diverse tecniche e saperle utilizzare con maestria nelle diverse situazioni.
Lo sport coach che fa la differenza sul mercato è quello che migliora le proprie abilità, per affiancare i clienti offrendo un servizio efficace, solido e di qualità.
Investire nel tuo apprendistato come sport coach ti farà consolidare le tue abilità e sentirti più sicuro nella comunicazione con il singolo atleta o con una squadra, motivandoli in modo efficace, incrementando la loro forza mentale e affiancandoli per fissare obiettivi concreti e raggiungibili.
Offrire ai tuoi clienti un percorso personalizzato vuol dire anche insegnare loro a controllare le emozioni e avere disciplina anche durante momenti difficili.
Sviluppare la tua autoconsapevolezza e i tuoi punti di forza è fondamentale per gestire al meglio i percorsi di coaching e le relazioni con gli atleti.
Diventare uno sport coach professionista svilupperà vantaggi per la tua vita professionale e apprezzamento all’interno dell’ambiente sportivo.
Attraverso un corso di coaching sportivo raggiungerai la preparazione necessaria e otterrai gli strumenti giusti da utilizzare con i tuoi clienti: questo ti darà sicurezza per risolvere differenti tipi di situazione, dalle più semplici a quelle più complesse con diversi tipi di atleti.

COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI

ORIENTI I CLIENTI

Un allenamento quotidiano efficace può fare una totale differenza nel risultato finale auspicato dal coachee. Il supporto di uno sport coach è fondamentale per stimolare l’impegno e la dedizione dell’atleta, che sarà spronato e coinvolto a mantenere la giusta disciplina negli allenamenti per raggiungere i propri obiettivi.

GRAZIE AL PERCORSO

COME FARLO IN PRATICA

Impari ad orientare il cliente in modo chiaro ed efficace per generare auto motivazione e disciplina.

MIGLIORI LA PERFORMANCE DEGLI ATLETI

Per una performance ottimale, altro che forza di volontà! È necessario che l’atleta sviluppi anche consapevolezza riguardo all’adattamento del suo corpo e della sua mente allo sforzo necessario. Alle volte pure continuando ad allenarsi, l’atleta non migliora in termini di prestazione o risultati, a causa del sovrallenamento che genera uno scarso recupero.

SEGUI DEI CRITERI GIUSTI

Impari tecniche per aiutare l’atleta a usare il carico di lavoro giusto per il suo caso e per migliorare la sua performance mentale, indipendentemente dal tipo di sport.

PREPARI GLI ATLETI PER LE GARE

Puoi aiutare il cliente a prepararsi per le gare sapendo equilibrare il volume, l’intensità e la frequenza degli allenamenti. La gestione di questi aspetti lo farà arrivare con la preparazione giusta al giorno della gara.

OBIETTIVI MISURABILI

Impari le competenze utili per condurre l’atleta ad un piano di azione coerente con le proprie risorse e obiettivi competitivi.

AIUTI L’ATLETA A FARCELA

Tanti atleti nella loro carriera sportiva possono passare attraverso momenti di blocco, spesso generati da mancanza di fiducia, paure, problemi di concentrazione oppure eccesso di ansia o stress. A volte i blocchi appaiono in fase d’allenamento o si manifestano solo durante la loro performance.

SUPERAMENTO OSTACOLI

Impari diversi procedimenti utili per aiutare gli atleti a sconfiggere e superare eventuali fasi di blocco, in modo da non compromettere la loro carriera.