STATUS E RUOLO
Grazie al coaching potrai utilizzare le tue competenze in modo tangibile non solo aiutando le persone, ma anche vedendo i risultati concreti del tuo lavoro attraverso i tuoi clienti. Sapere orientare degli atleti nelle loro performance in modo competente e personale farà sì che loro riconoscano le tue qualità come coach e questo ti porterà notorietà nell’ambito sportivo.
COMPETENZE CHE TU SVILUPPERAI
ARRIVARE AGLI OBIETTIVI
Prendere le decisioni giuste e compiere delle azioni efficaci ti porterà ad un ritmo costante e giusto per realizzare i tuoi obiettivi professionali. Sono parte importante del tuo processo di lavoro anche la valutazione di idee e di soluzioni alternative perché ti aiuteranno ad apprendere costantemente, approfondire le tue convinzioni, aiutandoti a riaffermare il tuo status come coach.
GRAZIE AL PERCORSO
PIANIFICARE AZIONI
Imparerai a progettare azioni che ti conducono efficacemente verso i tuoi obiettivi. Sarai in grado di assistere te stesso nel definire le azioni che ti faranno essere un professionista affermato nell’ambito del coaching.
SII PROFESSIONALE
Dedicarsi è cercare di fare il tuo lavoro in modo eccellente, con il massimo impegno, rispettando le persone e le situazioni. Lavorare cosi è sempre una mossa intelligente, perché in questo modo potrai ottenere ottimi risultati, facendo di te più che un semplice professionista, ma un professionista ricercato dalle persone e degli atleti che si fideranno del modo in cui lavori e che crederanno nella tua professionalità.
PROMUOVI TE STESSO
Impari a dimostrare attraverso il tuo personale modo di lavorare che sei un professionista eccellente e impari delle tecniche per promuovere e valorizzare te stesso attraverso ogni azione che compi.
SII POSITIVO
Lavorare sulla tua positività e capacità di vedere eventuali sfide come opportunità di crescita è un modo di imparare ad agire con più consapevolezza, è un modo evoluto di vedere le cose che potrai insegnare anche ai tuoi clienti. Ogni persona quando cerca un coach, cerca anche una persona positiva e che sappia motivare perché il cliente stesso potrà trarre beneficio da questi aspetti.
PENSA IN MODO EFFICACE
Imparerai a utilizzare delle tecniche che ti renderanno consapevole della qualità dei tuoi pensieri. E cosi farai del pensiero positivo il tuo “modus vivendi”, sostenendo non solo te stesso, ma tutte le persone a te vicine e i tuoi clienti.