CREATIVO
Potenziarla è una responsabilità del Coach del futuro che nell’intento di aiutare gli altri cerca il modo migliore per fornire strumenti nuovi, di elevato livello e adeguati alle esigenze dichiarate e definite.
“L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nel vedere nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi” – Marcel Proust
ESSERE CREATIVO
Come Coach del futuro, sarai tu il cambiamento, in continua crescita e pronto ad uscire dalla tua zona di comfort: sarai sempre nuovo e incontrerai ogni coachee come se fosse il primo, con l’esperienza e la creatività che solo tu potrai fornirgli.
SCOPRI CHI SEI
La tua professionalità nasce da una combinazione unica di conoscenze e caratteristiche personali. Scoprirle e averne piena consapevolezza ti fornirà gli strumenti da mettere a disposizione dei tuoi coachee e permetterà a loro di avere un esempio di come essere unici significhi essere vincenti. Come Coach avrai la possibilità di mostrare cosa significa fare tesoro delle proprie esperienze e utilizzarle in modo creativo con il corretto atteggiamento.
“La creatività è contagiosa. Trasmettila.” Albert Einstein
ALLENA LA CREATIVITA’
Cosa puoi dare tu ai tuoi coachee che nessun’altro può? Te stesso e la tua esperienza combinate alla tua professionalità costituiscono una combinazione unica da mettere a disposizione delle persone che si affidano a te. Solo tu in modo del tutto innovativo e creativo puoi fornire l’esempio che la vita offre opportunità che, se utilizzate creativamente, costituiscono reali talenti da sfruttare.
“È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono” – Steve Jobs
RISOLVI I PROBLEMI IN MODO NUOVO
In qualità di coach sai come affrontare al meglio le situazioni e costruire i percorsi migliori per risolvere i problemi, ma anche tu hai un approccio personale che può essere modificato e innovato. Facendolo continuamente, potrai sapere in ogni momento cosa prova il coachee e affrontare al meglio le problematiche che si possono presentare, fornendo gli strumenti di volta in volta più efficaci.
“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, e alla cura e prevenzione della malattia” – Thomas Alva Edison
ESCI DALLA TUA ZONA DI COMFORT
Per usare la creatività bisogna esplorare mondi e situazioni nuove. Come coach sai che il cambiamento è naturale ed è parte integrante del processo di crescita personale e professionale. Oggi e ancora di più in un mondo veloce e mutevole, come coach professionista sarai preparato in prima persona e avrai la volontà di uscire dalla tua zona di comfort e sperimentare nuovi atteggiamenti, nuove strategie e nuove soluzioni, che saranno gli strumenti efficaci nella professione del futuro.