RINNOVABILE
In un mondo in cui la tecnologia avanza, il coach del futuro dovrà sapersi adeguare a mezzi sempre nuovi e diversi e decidere quali scegliere a supporto della sua professionalità, e nello stesso tempo dovrà aiutare i suoi coachee ad adottarli. In un mondo in cui i cambiamenti e le sorprese sono all’ordine del giorno, il Coach del Futuro sarà preparato se saprà formarsi e rinnovarsi continuamente.
“Migliorare significa cambiare, essere perfetti significa cambiare spesso.” Sir Winston Churchill
ESSERE RINNOVABILE
Vuole dire avere una mentalità dinamica: essere consapevoli che il cambiamento è naturale e che abbracciare il cambiamento porta ad un miglioramento continuo.
AUMENTA LE TUE COMPETENZE
Rinnovarsi vuol dire uscire dagli schemi precostituiti e abituali per cercare nuovi punti di vista e nuove modalità di interazione. Il Coach del Futuro saprà sfruttare questo atteggiamento per capire meglio i propri coachee. Il percorso di coaching sarà un continuo accrescimento e potenziamento per entrambi.
“Conosci le regole del gioco e poi gioca meglio di chiunque altro.” Albert Einstein
CRESCI E SPECIALIZZATI
Ognuno ha talenti che possono fare la differenza nel mondo e nell’aiuto agli altri. Per essere un coach eccellente, dovrai scegliere quali abilità e competenze sviluppare e potenziare e quali specializzazioni vorrai accrescere perché tu possa fare la differenza e offrire ciò che nessun’altro può. Per questo, Il Coach del futuro non si considera mai arrivato e sa che la formazione costante, il confronto e l’approfondimento con esperti sono il suo asso nella manica.
“Non sono i nuovi continenti che servono alla Terra, ma gli uomini nuovi!” Jules Verne
SCOPRI LE TUE CRITICITA’
Ogni persona è unica perché caratterizzata da specifiche combinazioni di talenti, abilità, conoscenze ed esperienze. Conoscere i propri punti di criticità e lavorare per migliorarli e modificare la nostra visione di essi è un elemento di distinzione fra persone che aspirano al successo e persone che si accontentano. Tu, come coach professionista, sarai consapevole dell’importanza di lavorare sui punti di miglioramento e facendolo su di te avrai una marcia in più nel sostenere i tuoi coachee.
“Tutte le cose si potrebbero fare meglio se si potessero fare due volte.” Goethe
ALLEATI CON LA TECNOLOGIA
In un mondo in costante e veloce evoluzione, repentina e talvolta inaspettata, saper utilizzare la tecnologia è basilare, così come avere competenze disciplinari specifiche. Il coach del futuro saprà trovare i mezzi con cui si sente a suo agio e si formerà per far sì che diventino un’estensione della sua professionalità a disposizione di coloro che si rivolgono a lui. Il tuo compito come coach sarà di seguire le persone anche quando non saranno raggiungibili ed essere vicino e d’aiuto proprio grazie alla tecnologia, che ti permetterà di ottimizzare il percorso anche a distanza, con gli stessi eccellenti risultati.