gioavni

Caro genitore, cosa fai per far emergere le vere potenzialità di tuo figlio?

Ti piacerebbe avvicinarti di più ai suoi sogni, ai suoi talenti e alle sue passioni?

Come possiamo insieme promuovere i processi volti a sviluppare la crescita dei nostri ragazzi?

 

GENITORI EFFICACI INSIEME AI LORO FIGLI AUTODETERMINATI

Quante volte un genitore si chiede se suo figlio adolescente sia pronto a gestire le sfide della vita quotidiana? Se saprà prendere l’iniziativa giusta e decidere autonomamente?

Quante volte il genitore non sa se lasciare il figlio sbagliare, sbattendo contro un muro, oppure se debba sostituirsi a lui per aiutarlo? Se riuscirà a diventare finalmente responsabile verso se stesso e gli altri?

Quante volte un genitore prova la sensazione che il figlio non lo ascolti e si domanda quale possa essere la motivazione più profonda? L’azione che il figlio intraprende, anche se “scomoda”, sarà forse l’unica modalità che conosce per esprimersi e dire: ho bisogno di te!

Il genitore vorrà sempre dare la possibilità al figlio di esprimere al meglio il suo talento e la sua creatività, per rendere il Mondo Un Posto Migliore!

I giovani parlano una lingua sconosciuta? Per tutti quei genitori che ricordano la propria adolescenza, la risposta è NO. Sono consapevoli che il rapporto genitore – figlio è complesso e allo stesso momento assai speciale. I genitori sanno essere saggi alleati e sono capaci di creare una relazione costruttiva che stimola i propri figli verso una crescita migliore.

Gli adolescenti sono straordinarie risorse per il futuro: cambiano, si adattano, si ribellano, distruggono e ricreano. Attraversano profonde trasformazioni, sono alla continua ricerca della propria identità. In questo momento delicato della loro vita possono cogliere molteplici opportunità per crescere e imparare a progettare il proprio futuro. Ecco che il Coaching può aiutarli ad esprimere le emozioni più profonde. Allo stesso momento queste tecniche offrono loro gli strumenti e le strategie per costruirsi al meglio la strada del successo.

 

LA VACANZA PER I GIOVANI: CREATIVITA’ E COACHING ALL’ORDINE DEL GIORNO

 

Il periodo di vacanze accresce la voglia di autonomia e d’indipendenza di quasi tutti i giovani. Il Campus di Coaching per adolescenti è un progetto unico di formazione ed esperienza. L’obiettivo principale: favorire un percorso dinamico, non formale, a carattere educativo, rivolto ai giovani dai 13-18 anni.

Il percorso del Campus di Coaching è abbinato all’esperienza in MONTAGNA.

I giovani attraverso l’habitat della montagna hanno l’opportunità d’immergersi e di vivere singolari esperienze di VITA: scoprire i loro sogni, fissare una meta, pianificare un percorso, superare gli ostacoli, allenare le loro potenzialità, appassionarsi e raccogliere successo.

Il più grande alleato delle tecniche di Coaching è lo YOGA. Sono due tecniche estremamente efficaci che assieme possono modificare l’approccio mentale migliorando la percezione. L’esperienza ha anche come obiettivo quello di aiutare i giovani alla partecipazione emotiva, ad accrescere la fiducia in sé ed all’interno di un gruppo.

Il Campus prevede di far vivere ai giovani una settimana in forma di AUTOGOVERNO, all’insegna dello SPORT e del DIVERTIMENTO.

Ogni adolescente alla fine del percorso riceverà una sua SCHEDA, dove saranno individuate le sue inclinazioni e i consigli all’orientamento formativo, compresi i suggerimenti per i genitori e gli insegnanti.

 

ADESSO TOCCA A TE

Io credo fortemente che un CAMPUS ESTIVO ESPERIENZIALE possa rappresentare per i nostri figli adolescenti una splendida occasione per ri-focalizzarsi e riprendere a settembre la vita quotidiana con più motivazione e più gioia di vivere.

Caro genitore, tu cosa ne pensi?