coach campus icona

Certificazioni

Persone che vogliono arricchire le loro competenze e vederle riconosciute ufficialmente da diplomi e certificazioni a norma di legge

diventare coach

Riconoscimenti di valore

Chi frequenta i nostri percorsi vuole continuare a crescere e migliorarsi, come coach e come persona: accetta sempre nuove sfide e ama mettersi in gioco per raggiungere nuovi diplomi, certificazioni e riconoscimenti che testimoniano il suo impegno e il suo valore

SUCCESSO

Un diploma certifica il successo raggiunto nel percorso

PER SE’

Diploma ha un valore per il coach che lo consegue

PER ALTRI

Diploma rende il coach affidabile agli occhi degli altri

La vita, sia quella personale che quella professionale, è un viaggio meraviglioso: continuare a camminare e crescere dà senso e gioia a tutto il percorso.

Chi vuole dare gusto alla propria vita e viverla appieno è sempre in cammino verso nuovi traguardi: crescita e cambiamento sono due stati naturali. Per un coach professionista, in particolare, continuare a crescere e migliorarsi è sia un istinto naturale che una esigenza professionale. In un mondo in costante evoluzione, i bisogni delle persone cambiano, così come le modalità comunicative: per poter essere efficace un coach professionista deve costantemente aggiornarsi e approfondire le sue conoscenze. Se l’aggiornamento può essere una attività continuativa e quasi quotidiana, l’approfondimento e la specializzazione per un coach richiedono tempi e modalità dedicate, quali un percorso formativo ad hoc.

Ogni percorso è composto da diverse tappe: è giusto gustarsi il successo per il raggiungimento di ciascuna tappa. Un diploma o una certificazione che un coach professionista riceve al termine di un percorso formativo rappresenta il segno del successo raggiunto, del superamento della tappa. Il diploma finale di un percorso serio e approfondito che ha messo alla prova le capacità del coach e ne ha stimolato di nuove, significa molto per il coach, perché è la testimonianza concreta e reale dell’impegno profuso e del risultato raggiunto.

Il valore per un coach di un diploma o una certificazione è duplice: è un valore per il coach in sé ed è un valore per le persone che interagiscono con il coach. In entrambi i casi, il diploma è un valore perché testimonia e certifica le nuove competenze acquisite dal coach.

Per il coach che si è meritato il diploma, il valore è quello di un simbolo tangibile del risultato raggiunto: non è esibizionismo, ma consapevolezza e ricordo nel tempo del percorso compiuto e dei risultati conseguiti. È anche una importante iniezione di fiducia, autostima e consapevolezza di sé: tutti elementi che lo renderanno un coach migliore e una persona migliore.

Per le persone che interagiscono con il coach, la sua certificazione è una testimonianza importante del valore e della affidabilità del coach. Un coach di valore che si impegna in prima persona investendo tempo e risorse per migliorarsi ispira fiducia nelle persone e riesce così ad essere un coach più efficace e di successo.