coach campus icona

Crescita Personale

Persone attente alla crescita personale e professionale, desiderose di impegnarsi per migliorare se stesse e divenire la miglior versione di sé.

diventare coach

Dalla crescita personale nasce la crescita professionale

Chi frequenta i nostri percorsi è alla ricerca di stimoli e tecniche per continuare a crescere a livello personale: una crescita che è un piacere e un dovere verso se stessi e gli altri, perché migliorarsi ogni giorno ci permette di essere consapevolmente felici e più produttivi ed efficaci di conseguenza nella nostra vita professionale.

PERCORSO

La crescita personale è un percorso continuo di cambiamento e miglioramento che coinvolge ogni persona

SUCCESSO

Focalizzare i nostri obiettivi e realizzarli ci aiuta a crescere ed essere più consapevoli, felici e realizzati

COACH

Diventare un coach professionista significa innanzitutto diventare coach di se stesso e crescere a livello personale

La crescita personale è un percorso di sviluppo e maturazione che nel corso della propria vita ogni individuo cerca di affrontare nel migliore dei modi, valorizzando le sue qualità e credendo in se stesso. Un cammino che potrebbe sembrare semplice e che per molti risulta spontaneo, naturale, ma che in realtà nasconde delle difficoltà e problematiche, che solo i più forti e determinati riescono a superare, raggiungendo la vera crescita personale.

La crescita personale è un percorso di sviluppo di capacità, atteggiamenti, convinzioni, valori, visioni e comportamenti che producono in ciascuno di noi nuove possibilità di scelta, fortificando consapevolezza e responsabilità. La direzione precisa e desiderata è nostra, una scelta libera e personale e necessita di un piano.

La crescita personale di un individuo passa anche dal suo successo. A nessuno di noi piace fallire, anche se il fallimento è un’ottima occasione di crescita. Però, la felicità si crea, soprattutto lavorando su se stessi. Pensieri negativi, paure e inutili limitazioni che – consciamente o meno – ci poniamo quotidianamente, impediscono la piena realizzazione dei nostri desideri. Se non vengono potenziate e valorizzate le proprie capacità, sarà impossibile realizzare tutti i nostri desideri, obiettivi di ogni genere, sia nel campo professionale che nel più completo e importante campo personale.

Il nostro percorso di crescita personale può essere validamente supportato anche dall’intervento di coach professionisti esperti, in grado di fornirci la giusta direzione e gli strumenti per poterla perseguire nel migliore dei modi. Ecco quindi che chi segue i nostri percorsi per diventare coach professionista realizza innanzitutto un percorso di crescita personale profondo: mette in pratica innanzitutto su di sé le tecniche e gli strumenti che poi da coach professionista utilizzerà a beneficio di altre persone.

Le persone che hanno seguito i nostri percorsi hanno vissuto una esperienza di trasformazione personale, come se avessero intrapreso un percorso di coaching con un grandissimo coach: questo perché non c’è nessuno che ti conosce e ti ama più di te stesso e diventando coach di te stesso riesci ad ottenere dei risultati incredibili e sorprendenti.