coach campus icona

Distinguersi

Persone che amano affrontare sfide impegnative per raggiungere risultati straordinari e sviluppare le loro doti individuali uniche.

diventare coach

Puntare all’eccellenza

Chi frequenta i nostri percorsi ama l’eccellenza e vuole raggiungere traguardi riservati a pochi; ama affrontare percorsi esclusivi e sfidanti che lo portino a superare i suoi limiti per diventare un coach eccellente e riconosciuto.

ECCELLENZA

Per chi ama le sfide e sogna in grande, l’eccellenza è un orizzonte da raggiungere

RELAZIONE

I coach eccellenti perfezionano le loro capacità nella relazione di coaching

RICONOSCIMENTO

I coach eccellenti meritano il giusto riconoscimento a livello di certificazione delle competenze

Ci sono persone che amano le sfide, che puntano un orizzonte lontano che magari altri neanche riescono a immaginarsi. Ci sono persone che “sognano in grande” ed hanno dentro di loro l’esigenza di raggiungere l’eccellenza in tutto quello che fanno. Nel mondo sportivo, queste persone diventano dei campioni. Nel mondo del coaching, queste persone diventano coach di eccellenza.

Un coach di eccellenza è un professionista che chiede sempre il massimo a se stesso, per poter dare il massimo ai suoi coachee. Il suo desiderio di perfezionarsi continuamente si alimenta di orgoglio personale e di amore per le sfide. In queste persone, la sfida è innanzitutto con se stesse, più che con gli altri.

In alcune persone questa sfida interiore a raggiungere l’eccellenza ha anche una dimensione esterna, competitiva: è il desiderio di primeggiare, di essere ed operare meglio degli altri, dei concorrenti. È uno spirito sano di competizione, nel quale ci si pone degli obiettivi di eccellenza e ci si confronta con i migliori come stimolo continuo al miglioramento: è lo stesso spirito che anima i grandi campioni dello sport.

In altre persone, che come coach sanno bene che il nostro avversario più duro siamo noi stessi, prevale il desiderio di sconfiggere l’io che ci trattiene e ci impedisce di raggiungere il nostro pieno potenziale.

La professione di un coach è un’arte: un’arte assai raffinata che richiede talento, studio e pratica costanti. Un coach deve infatti riuscire, in tempi brevi, a capire profondamente il coachee e poi affiancarlo per aiutarlo a raggiungere ciò che davvero desidera. Non c’è nulla di più affascinante e complesso di un essere umano. E non c’è un essere umano che sia uguale all’altro. Ecco quindi che un coach per puntare all’eccellenza deve lavorare soprattutto su perfezionare la sua capacità di gestire efficacemente la relazione di coaching.

È giusto che un coach che mira a raggiungere l’eccellenza veda riconosciuti il suo impegno e le sue capacità. Certamente, l’eccellenza di un coach verrà riconosciuta dai suoi clienti, che apprezzeranno le sue doti eccezionali. Nei confronti però di potenziali clienti e del mercato, è giusto che il coach eccellente riceva degli attestati che riconoscano le qualità che ha sviluppato, magari in percorsi esclusivi riservati a poche persone. Una certificazione delle capacità sviluppate dal coach di eccellenza, rilasciata da una realtà seria che ha potuto affiancare il coach nel suo percorso di crescita è la migliore testimonianza dei risultati raggiunti dal coach.