Il mental coach sportivo è una figura professionale seria con una solida formazione nel settore.

Per diventare un mental coach sportivo il coach ha frequentato un corso di coaching generale che fornisce le basi di questa disciplina. Poiché esistono diverse branche del coaching, il coach si specializza successivamente nella disciplina che più gli interessa: life, business o sport.

Colui che decide di diventare sport coach desidera aiutare con la sua professione in particolare gli atleti professionisti a migliorare le loro performance nello sport.

Per diventare un mental coach sportivo esistono moltissimi corsi, ma solo pochi sono seri e qualificati e formano un coach sportivo preparato ad aiutare gli atleti. Le scuole più qualificate sono quelle in cui gli insegnanti sono preparati e certificati, il corso prevede un’assistenza al coach anche successivo al periodo in cui effettivamente si tiene il corso e fornisce una serie di esperienze che arricchiscono le competenze del futuro coach. Per questo colui che vuole diventare un mental coach sportivo deve valutare diversi fattori:

  • Scegliere attentamente il corso giusto
  • Scegliere attentamente il corso che lo prepari in modo ottimale ad essere un mental coach nello sport
  • Definire il target di clienti che vuole aiutare
  • Definire i propri obbiettivi economici e di vita.

Diventare un metal coach sportivo prevede un processo formativo ricco di esperienze formative che consentirà al coach di aiutare gli altri a raggiungere il successo nella loro disciplina. Il mental coach sportivo aiuta gli atleti professionisti e non solo a raggiungere la vittoria attraverso:

  • La definizione degli obbiettivi
  • La tempistica per raggiungerli
  • Il controllo degli stati emotivi amplificati e limitanti
  • L’aumento della fiducia in se stessi e nelle proprie capacità

Tutti possono diventare un mental coach sportivo ma solo alcuni si distingueranno dagli altri e questo grazie alla formazione ricevuta, all’empatia e alla fiducia instaurata tra coach  e coachee che permetterà a quest’ultimo di aprirsi e affidarsi ai consigli del coach.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]