tennis coaching

Diego Armando Maradona è stato un calciatore famoso degli ultimi decenni del ‘900. Dopo eccellenti performance nel settore calcistico giocando in diverse squadre come il Barcellona, il Napoli e il Siviglia è diventato famoso come calciatore. Ma una serie di vicende negative successive legate al mondo della droga, della giustizia e del fisco lo hanno fatto ricordare al pubblico per altri motivi.

Lo sport a livelli agonistici è molto stressante e può esercitare (non sempre) una tale pressione sugli atleti da spingerli a fare uso di droghe che poi li portano ad azioni illegali e scorrette.

Un metal coach è in grado di alleviare la pressione che gli eventi sportivi ad alti livelli possono  esercitare sugli atleti. Il mental coach grazie ad una formazione solida e seria è in grado di individuare gli obbiettivi da raggiungere insieme al cliente, le tempistiche da rispettare ed aiutarlo a controllare stati emotivi negativi come l’ansia e lo stress che possono influire negativamente sulle performance atletiche ma anche in quelle della vita quotidiana. Lo stress a cui è sottoposto uno sportivo infatti è così elevato perché non si limita solo al momento della gara in se stessa ma è presente anche nei momenti pre-gara. Un’ansia limitata e l’adrenalina possono giovare alle prestazioni sportive. Ma un’ansia eccessiva è deleteria.

Per questo il metal coach allena la mente dello sportivo per raggiungere prestazioni di successo aumentando la fiducia che l’atleta ha in se stesso per eliminare gli stati d’ansia eccessivi nella vita sportiva e privata.