Il coaching è un ambito che, per ragioni applicative e sociali, presenta una prevalenza maschile di mental coach.

Nonostante ciò, esistono mental coach donne molto celebri e conosciute a livello mondiale per il loro contributo nella diffusione del mental coaching.

Di seguito la lista delle 3 donne top coach al mondo:

La 3° posizione nella classifica  delle donne top coach al mondo è presidiata da Becky Augen.

 Becky opera nel campo del life coaching e business coaching dal 1996. Laureatasi presso la Coach University, Becky lavora da più di 15 anni per aiutare le persone a migliorare la loro vita sociale e lavorativa, indipendentemente dal settore e dal livello del loro business.

Le persone che partecipano alle sue sessioni imparano a definire i propri obiettivi in maniera tale da raggiungere un certo benessere e a migliorare le loro relazioni sociali e lavorative, liberandosi dalle limitazioni del passato.

Per quanto riguarda le attività proposte nel campo del Life Coaching abbiamo: rafforzamento della sicurezza in se stessi, transizione lavorativa e sociale, spiritualità, sviluppo della persona, benessere interiore, cambiamento dello stile di vita e salute.

Mentre nella sezione del Business Coaching propone attività quali: marketing, web coaching, piani di business, piani di marketing, sviluppo di nuovi mercati e sviluppo del business.

 

In  2° posizione nella classifica  donne top coach al mondo troviamo  Kristi Hedges.

 Kristi rientra nella top ten della classifica dei guru mondiali del mental coaching dell’anno 2014.

È una delle più famose e più ricercate donne top coach al mondo, nonché  imprenditrice e grande esperta di comunicazione.

La sua attività si concentra sull’aiutare i leader a rendere la loro comunicazione più efficace.

I suoi workshop e programmi di leadership coaching vengono utilizzati dai CEO e dai team di aziende di ogni tipo e dimensione.

Oggi Kristi Hedges è proprietaria di due aziende di coaching: la “Hedges Company” e la “Element North” di cui è socia fondatrice.

 

La vincitrice che si aggiudica il 1° posto nella nostra classifica donne top coach al mondo è Christy Whitman.

Christy è considerata da molte persone un esempio da seguire perché nel corso della sua vita è riuscita a cambiare tutto ciò che non andava bene. In seguito ha raccontato al mondo la sua storia e ad oggi è considerata la prima guru delle donne top coach al mondo.

Christy Whitman infatti era una donna infelice, insoddisfatta del suo aspetto fisico e del suo lavoro.

Un giorno decise di dare una svolta alla sua vita avvicinandosi alla teoria delle leggi universali. Secondo tali norme di vita, l’individuo deve risolvere i propri conflitti interiori in quanto generatori di una negatività che viene proiettata sul prossimo e sulla natura ritornandoci indietro perché, sempre secondo questo pensiero, tutto è legato.

Con questo metodo Christy riesce a trovare un equilibrio interno che la porta a ritrovare una perfetta forma fisica e ad abbandonare il lavoro tanto detestato.

Oggi Christy è una grande comunicatrice e autrice di 3 best seller. Ha creato una libreria di programmi di sviluppo personale che ogni mese raggiunge 100 mila persone ed è fondatrice di un’accademia per coach certificati.