Hai deciso di affidarti ad un mental coach? Sceglilo donna!
Perché?
Il mental coach
Il mental coach è una figura professionale che è in grado di supportarti in particolari situazioni della tua vita. Sia durante periodi di grande cambiamento, che in situazioni di stallo in cui non sai come muoverti. Il mental coach ti aiuterà a creare un percorso grazie al quale riuscirai a focalizzare meglio i tuoi obiettivi e a raggiungerli in modo ottimale.
Perché scegliere un mental coach donna?
Sono svariati i motivi per cui è meglio affidarsi ad un mental coach donna.
Prima di tutto perché in genere le donne sono più sensibili degli uomini e ciò facilita loro la comprensione degli stati d’animo e dei disagi dell’utente. Risulterebbe dunque più semplice per una donna lavorare sull’atteggiamento della persona guidata perché sa come prenderla e come agire sulle sue paure e i sui suoi limiti.
Si dice inoltre che le donne abbiamo maggiori capacità organizzative e possiedano una mente schematica. Questo permette loro di indottrinare l’utente attraverso degli schemi mentali che in seguito il coachee potrà replicare autonomamente in presenza di nuovi ostacoli che la vita o il lavoro presenteranno.
Infine, la caratteristica per cui preferire una donna come guida mentale rispetto ad un uomo è che, la donna ha una maggiore sicurezza di sé e perciò più consapevole delle proprie . Ciò si riflette positivamente sul coachee che vede in lei un modello da seguire e imita il suo atteggiamento proattivo e tenderà a non farsi sopraffare da remore psicologiche nell’affrontare le difficoltà.
Concludendo, vi invito a riflettere sui benefici nell’essere seguiti da una mental coach e a condividere le vostre esperienze e le vostre opinioni su questo tema.
Scrivi un commento