Quante volte pensiamo a quello che ci piacerebbe essere? Quante volte ci lamentiamo? Quante volte diciamo che la nostra vita è dura, piena di problemi, che siamo sfortunati, che le persone ci voglio male?

Parafrasando il francese….queste sono “seghe mentali”! In psicologia vengono chiamate nevrosi.

Viviamo in un mondo che, crisi o non crisi, ci offre almeno 1.000 possibilità in più per essere felici.

 

Cari lettori, vorrei iniziare questo articolo facendo una considerazione tratta da una filosofia Hawaiana chiamata ‘oponopono: “tutto quello che ti capita nel mondo è colpa tua”, avete sentito bene? Si! Proprio così! Non percepite il potere straordinario di questa frase?  Noi abbiamo nelle mani il nostro destino, tutti coloro che hanno preso piena coscienza di questo son diventate persone di successo. Il problema è che viviamo in un mondo dove non abbiamo mai tempo di pensare, la vita è un continuo via vai: famiglia, lavoro, imprevisti e quanto tempo dedichiamo a noi stessi? quanto tempo pensiamo?

Un buon mental coach ha il potere e il dovere, di farvi riflettere. Focalizzare i vostri obiettivi è importantissimo.

Il cervello umano è fantastico, una volta messo nero su bianco chi e cosa vogliamo essere si scatena! …si mette in moto.

Dovete sapere che il 20% delle persone che lavorano nel vostro settore fattura l’80% del volume di affari e che il 5% di quel 20% detiene l’80% di quest’ultimi.  Volete far parte di quel 5%? Lo volete veramente??? Allora prendetene atto, dichiaratelo a voi stessi e nessuno vi fermerà!

Imparate a conoscervi, leggetevi dentro. Nessuno può raggiungere un obiettivo senza sapere dove vuole esattamente arrivare. Disegnate le tappe del vostro percorso con piccole mete. Non datevi delle scadenza ma degli “appuntamenti” con i vostri obiettivi. Festeggiate ad ogni raggiungimento come facevate da bambini nei giochi di ruolo al computer. Ricordatevi che potete arrivare dovunque vogliate. Avete tutti i mezzi a disposizione. Non serve nessun biglietto. Preparate solo una valigia carica della vostra energia.