Chi è il Mental Coach?

Mental Coach letteralmente significa allenatore della mente. Il Mental Coach è una persona che si propone di operare un cambiamento, una trasformazione diretta a migliorare l’organizzazione e ad amplificare potenzialità della persona per raggiungere obiettivi che possono essere: personali, lavorativi, manageriali o sportivi.

L’attività di mental coaching può essere quindi rivolta ad imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie performance per raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.

 

 

Chi vuole diventare Mental Coach in genere si specializza nell’ambito in cui già svolge un’attività lavorativa al fine di dare un maggior supporto e un miglior servizio ai propri clienti.

Diventare sport Mental Coach

Nel mondo dello sport gli atleti si trovano a dover affrontare momenti di forte stress emotivo dovuto alle pressioni psicologiche prima e durante le partite. Dunque l’aiuto di un Mental Coach è fondamentale.

Negli ultimi anni il Mental Coach è diventato una figura imprescindibile nel mondo dello sport perché aiuta gli atleti a migliorare di gran lunga le prestazioni in campo grazie al supporto psicologico diretto a migliorare il livello di concentrazione degli atleti assicurando migliori risultati in partita.

Sempre più allenatori affrontano un corso di formazione per diventare Mental Coach al fine di offrire alla propria squadra e ai singoli atleti un supporto mentale che affiancato all’allenamento tecnico e tattico permette di ottenere risultati sorprendenti.

Diventare business Mental Coach

La scuola di business coach è rivolta ai manager e agli imprenditori che aspirano a diventare dei veri leader nella propria realtà aziendale e desiderano imparare tecniche e metodi ottimali per dirigere al meglio il business.

L’aspirante Business Coach ha la possibilità di scegliere il percorso che più si adatta alle sue esigenze in quanto i percorsi offerti da una scuola di business coaching sono molteplici: executive, corporate,  job, career, leadership coaching …

Il Business Coach è una valida risorsa per l’azienda perché apporta dei benefici quali:

  • miglioramento di abilità di comunicazione e interpersonali;

  • sviluppo delle risorse e dei team, superamento di ostacoli e conflitti;

  • aumento della capacità di delega;

  • miglior time management;

  • sviluppo del business e aumento della produttività;

  • capacità di individuare nuovi mercati e attrarre nuovo business.

Diventare Life Mental Coach

Sempre più ricercato, nell’attuale mercato del lavoro, il life coach assiste altre persone nel loro percorso di vita e nella guida dei loro progetti, mettendo in risalto il loro valore, il loro potenziale e fornendo loro la possibilità di sviluppare le proprie attitudini per realizzare se stessi. Il life coach aiuta poi a migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi .

A chi è rivolto questo corso?

In genere il percorso per diventare Life Coach è intrapreso da persone che già hanno a che fare con il mondo della formazione come ad esempio insegnanti, formatori, couselor, educatori..

Ma è una professione che può essere svolta da chiunque altro voglia intraprendere una carriera di coach personale per poter aiutare altre persone a vivere meglio.