Il life coach è una figura professionale che supporta coloro che necessitano di una guida per raggiungere i propri obiettivi in modo efficace o coloro che non sanno ancora cosa fare della loro vita e hanno bisogno di qualcuno che li guidi nel pianificare un proprio percorso di crescita personale.
Esistono varie tecniche che possono aiutarvi a trovare il vostro percorso di crescita personale.
Ecco alcuni consigli che potrebbe darvi un mental coach:
- Guardate voi stessi con occhi “più aperti”, allargate i vostri orizzonti;
- Comprendete le dinamiche che governano il vostro agire e la vostra vita;
- Cercate di capire, grazie a questo nuovo sguardo più profondo, cosa desiderate ottenere di diverso o nuovo dalla vostra vita;
- Fate qualcosa di concreto per ottenere ciò che desiderate;
- Pianificate le azioni da compiere per arrivare ai vostri obiettivi;
- Sperimentate, provate strade nuove e avvicinatevi, passo dopo passo, all’obiettivo desiderato.
Il metodo maggiormente utilizzato nel percorso di mental coaching è quello delle “Domande Fondamentali”. Il mental coach pone al coachee delle domande chiave che lo portano a capire quali sono gli scopi che vuole davvero raggiungere per poi attuare un piano d’azione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera ottimale.
Dunque, se volete cambiare ciò che non vi piace della vostra vita ma non sapete come fare, un percorso di life coaching potrebbe essere la soluzione una soluzione alle vostre insoddisfazioni.
Il life coach vi conferirà gli strumenti adatti per affrontare il vostro percorso di crescita personale in maniera ottimale e raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati in maniera efficace.
Scrivi un commento