Alcune donne decidono di rinunciare alla carriera e rimanere a casa a curare i loro figli.
La maggior parte di queste non possono permetterselo, altre amano il lavoro che fanno e non vogliono rinunciarvi. Qualunque sia il motivo la domanda è sempre la stessa:
una donna manager può essere anche una buona madre?
La risposta è Sì. Qui capirai come un esperto Mental Coach e alcune regole fondamentali possano rendere una donna di successo anche una buona madre.
Per chi non lo sapesse il mental coach è un professionista che attraverso particolari tecniche aiuta altre persone a sfruttare meglio le loro potenzialità, gestendo emozioni e stati d’animo negativi.
Ecco tre aspetti principali che un buon mental coach può aiutarci a migliorare nella gestione del nostro tempo e nel miglioramento dei nostri risultati.
1. Delegare
Un mental coach può aiutarti a focalizzare meglio quali sono i tuoi obiettivi e perché hai deciso di intraprenderli. In questo modo ti apparirà subito chiaro quali sono le mansioni che richiedano il tuo totale impegno e quali no. Una volta stabilito questo, potrai delegare alcuni impegni ad altri collaboratori. Potrai spendere il tempo guadagnato con la famiglia e fare di questo un momento di svago e relax.
2. Gestire una crisi
Uno degli aspetti principali su cui lavora un mental coach è la gestione delle emozioni e degli stati d’ansia. Avere un pieno controllo di se stessi ed essere in pieno contatto con il proprio dialogo interiore sarà utile per tenere al centro le nostre priorità, le cose che contano per noi.
Questo ci aiuterà sicuramente a gestire meglio una crisi lavorativa o familiare e a non trascurare nessuno dei due.
3. Relazioni umane
Una delle conquiste più grandi che derivano dal Mental Coaching è sicuramente il miglioramento delle capacità relazionali. Avere una maggiore sensibilità e prestare maggiore attenzione agli altri diventa chiave fondamentale per migliorare i rapporti umani. Intuire i bisogni e gli stati d’animo del proprio figlio o del proprio marito può diventare più semplice ed intuitivo. Riuscire a dialogare con gli altri è molto importante anche sul lavoro per stimolare lo spirito di gruppo ed incrementare i risultati del lavoro di squadra.
Se pensi di dover lavorare su alcuni o tutti i punti di cui ho parlato sopra forse questo articolo ti è stato utile. Affidarsi ad un Mental Coach competente potrebbe esserlo ancora di più. Riuscire a far tutto spesso è una sfida troppo grande. Può succedere di perdere di vista gli obiettivi più importanti.
Un mental coach potrà renderti una madre e una professionista migliore.
Scrivi un commento