Per iniziare un corso di formazione coach è indispensabile scegliere una scuola coaching adatta alle nostre esigenze e in grado di conferire le competenze necessarie per esercitare questa professione.

Che cos’è una scuola coaching? Si tratta di una struttura che offre un percorso formativo per quelle persone che vogliono diventare Mental coach professionisti o integrare le competenze di coaching alla propria professione.
Per iniziare un corso di formazione coach è indispensabile scegliere una scuola coaching adatta alle nostre esigenze e in grado di conferire le competenze necessarie per esercitare questa professione.

 

Corsi Proposti
Ogni scuola coach propone diversi percorsi formativi in base all’obiettivo professionale dell’utente.
Inoltre i corsi si sviluppano attraverso una serie di incontri, detti sessioni, tra Mental coach e cliente. Questi possono avvenire fisicamente o tramite seminari online, i webinar.
I corsi proposti possono offrire una formazione per diventare Sport Coach, Business Coach o Life Coach.
È infatti fondamentale scegliere un’aerea di specializzazione quanto più vicina alle proprie attitudini e alla propria esperienza.

 

Formazione
Ogni scuola coaching propone corsi organizzati in modi diversi e di diversa durata.
In tutti i casi una scuola coach ha l’obiettivo di fornire una formazione completa in abilità di soft-skill, cioè la capacità di comunicare, l’abilità di leadership, la capacità di sfruttare le potenzialità degli utenti e di saperli motivare al fine di rendere un percorso gratificante e divertente.
Portato al termine il proprio percorso formativo fornirà le competenze non solo per aiutare gli altri ma anche per trovare nuove opportunità lavorative.

 

Qualità
È difficile definire dei precisi criteri che permettano di stabilire la qualità positiva di un percorso di formazione offerto da una scuola coaching. Tuttavia confrontarsi con gli esperti, raccogliere testimonianze e informarsi adeguatamente può costituire un punto di partenza per scegliere la scuola coach più adatta a noi e alle nostre esigenze.
Una scuola coaching si rivolge a diverse categorie di professionisti o ad appassionati che vogliono fare della loro predisposizione verso gli altri una carriera.
Il mercato dei mental coach è oggi in grande crescita. Seguire una scuola coaching certificata e competente potrà costituire nuove opportunità personali e professionali per se stessi e per gli altri.