LA SITUAZIONE E’ MOLTO GRAVE

Di fronte a questi fenomeni siamo impotenti, come individui.
Ciascuno di noi può solo (e deve!) prendere tutte le precauzioni possibili per ridurre al minimo le occasioni di contagio: lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie e alle persone più deboli come gli anziani.

COSA FARE COME COACH?

Nel mondo del coaching sentiamo spesso dichiarazioni quali: “Devi uscire dalla zona di comfort”, “Ogni crisi è un’occasione di cambiamento e quindi di crescita”. Come coach professionisti, siamo abituati al cambiamento e ad aiutare i nostri coachee a cambiare.
In questa situazione così difficile e stressante per tutti noi, crediamo che un coach debba innanzitutto aiutare gli altri lavorando sulla resilienza, sulla consapevolezza e quindi sulla motivazione.

Prima di tutto, agiamo sulla resilienza delle persone: aiutiamo ad assorbire il colpo e tenere a freno la paura (del contagio personale e dei propri cari, della perdita del lavoro, della reclusione in casa, del futuro …)
Poi è importante aiutare le persone a prendere consapevolezza dell’esperienza che stiamo vivendo, in modo equilibrato e profondo: solo così potremo attivare in loro un processo di accettazione, comprensione e quindi trasformazione.
Infine, per passare dall’accettazione all’azione dobbiamo lavorare sulla motivazione delle persone per muoverle all’azione e portarle a visualizzare, progettare e realizzare il loro futuro.

Abbiamo voluto battezzare #iovadoavanti questo protocollo che abbiamo sviluppato e che stiamo attivando in questi giorni difficili con i nostri coachee: un percorso in tre fasi che parte dalla difesa (resilienza), passa al centrocampo (consapevolezza) e si prepara all’attacco (motivazione).
L’idea di #iovadoavanti è quella prendere consapevolezza della situazione e di progettare un nuovo futuro, per sé e per la propria professione.

COSA FARE COME SCUOLA DI COACHING ONLINE?

Noi siamo una scuola di coaching e dal 2014 tutte le nostre attività formative sono al 100% online: abbiamo sempre creduto nelle potenzialità della formazione online e abbiamo sviluppato una didattica innovativa, efficace e coinvolgente.
In questo momento in cui le attività formative tradizionali sono sospese, vogliamo dare la possibilità alle persone di sperimentare la qualità della formazione online (quella fatta bene!)

Abbiamo deciso di proporre i nostri percorsi formativi nei prossimi mesi a prezzi eccezionali e di prevedere nuovi corsi e nuove formule per venire incontro alle esigenze sia di chi è già coach professionista che di chi vuole diventarlo.
Cosa intendiamo per prezzi eccezionali? Praticheremo uno sconto del 40% su tutti i nostri percorsi formativi. I nostri percorsi sono in molti casi individuali e anche per i corsi collettivi manteniamo sempre le classi ristrette, per garantire sempre il massimo della qualità e della soddisfazione: rinunciare a quasi la metà dei ricavi mantenendo la qualità sempre a livelli molto alti è realmente una scelta difficile ed eccezionale.

Perché lo facciamo? Come scuola di coaching sentiamo come nostra responsabilità diffondere una cultura di coaching e aiutare le persone ad abbracciare il cambiamento. In questo particolare momento, vogliamo poter dare il nostro piccolissimo contributo, offrendo al maggior numero possibile di persone un servizio di altissima qualità ad un prezzo super contenuto.

Perché non offriamo servizi gratuiti? In questi giorni alcune aziende e alcuni professionisti di diverse discipline hanno iniziato ad offrire servizi gratuiti. Nel mondo del coaching si tratta perlopiù di brevi corsi registrati, oppure di una sessione individuale gratuita. Stimiamo questi professionisti e siamo certi che lo fanno con le migliori intenzioni. I nostri percorsi formativi, però, durano dai 6 mesi all’anno e prevedono moltissime attività online dal vivo. Offrire questi percorsi gratuitamente danneggerebbe tutti: sarebbe il fallimento per la scuola e per gli allievi (molti infatti si iscriverebbero solo per la gratuità e poi abbandonerebbero il corso perché troppo impegnativo per loro, rovinando l’esperienza a chi si fosse iscritto con maggiore consapevolezza). Generosità sì, ma con Responsabilità: chi segue i nostri percorsi fa un patto con se stesso, con la scuola e con gli altri allievi per impegnarsi sempre al massimo ed ottenere risultati eccezionali.

COSA PUOI FARE TU?

La Vision della nostra Scuola è molto chiara: “Il Coaching è un potente strumento di cambiamento e di crescita e può migliorare il mondo in cui viviamo” e così pure la nostra Mission: “Noi vogliamo aiutare le persone e i coach professionisti a crescere e migliorare se stessi e gli altri attraverso una didattica innovativa e online facilmente accessibile a tutti”
Offrendo i nostri percorsi formativi a condizioni eccezionali vogliamo dare la possibilità a chi vuole cambiare se stesso e anche il mondo che lo circonda di acquisire gli strumenti concreti per poterlo fare. Se anche tu, come noi, vuoi fare la differenza e impegnarti concretamente per aiutare gli altri e migliorare il mondo nel quale viviamo, ti invitiamo a visitare il nostro sito e scegliere il percorso più adatto a te.
Se sei già coach professionista, troverai tutto ciò che desideri per crescere e migliorarti.
Se vuoi diventare coach professionista, troverai il corso più completo oggi disponibile in Italia
Candidati per il percorso più adatto a te: ti contatteremo per presentarti il percorso nel dettaglio e offrirtelo alle condizioni eccezionali previste per questi tempi eccezionali.

Ti aspettiamo in Coach Campus!