Un corso di master in coaching fornirà tutte le competenze necessarie per comunicare in modo chiaro e diretto con gli altri, essere persuasivi, gestire al meglio i propri stati d’animo, migliorare la fiducia in se stessi e gestire al meglio il tempo e gli stress. Le conoscenze acquisite potranno essere utili non solo per la propria persona e la propria professione ma anche per aiutare gli altri.

Il master coaching è un programma di formazione coach rivolto a quegli utenti che vogliono diventare dei Mental Coach professionisti o vogliono utilizzare le tecniche e le abilità di coaching nella loro professione.

Un corso di master coaching fornirà tutte le competenze necessarie per comunicare in modo chiaro e diretto con gli altri, essere persuasivi, gestire al meglio i propri stati d’animo, migliorare la fiducia in se stessi e gestire al meglio il tempo e gli stress. Le conoscenze acquisite potranno essere utili non solo per la propria persona e la propria professione ma anche per aiutare gli altri.

 

Che cos’è il Coaching?
Il coaching è un allenamento mentale rivolto a quelle persone che vogliono raggiungere obiettivi sfidanti attraverso un miglioramento personale.
È una strategia personalizzata in base agli obiettivi e alle esigenze degli utenti. Non è una terapia e non è sostituibile ad essa. Chi si occupa di coaching è il Mental Coach: un professionista qualificato in possesso di abilità linguistiche e specifiche competenze finalizzate ad aiutare chi vuole migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi in modo semplice e veloce.

 

Diversi tipi di Master Coaching
Esistono diverse tipologie di master coaching in base ai settori di cui si occupano: dallo sport al business alla vita quotidiana.
Un master coaching per lo sport può essere utile per allenatori e preparatori atletici che vogliono integrare le competenze di coaching alla loro professione. Riuscire a comunicare bene con gli atleti, saperli motivare, aiutarli ad avere il massimo controllo di se stessi e la consapevolezza delle loro capacità avrà dei risvolti positivi sulla qualità della performance sportiva e sui risultati ottenuti.
Un master coaching per il business sarà utile per manager e imprenditori di piccole-medio aziende per consolidare e incrementare i profitti. Integrare tecniche di coaching alla propria professione può essere utile per migliorare la gestione del tempo, migliorare le abilità di comunicazione interpersonali sviluppando le risorde del team e la capacità di fare team bulding, migliorare la capacità di individuare nuovi mercati aumentando la produttività.
Un master in life coaching sarà utile per tutti coloro che vogliono migliorare la propria persona, superare al meglio le difficoltà quotidiane e adattarsi in modo semplice e veloce al cambiamento.
Perché fare un master coaching?
Intraprendere un corso di master coaching significa avere gli strumenti per aiutare gli altri ma anche aprirsi a nuove possibilità professionali.
Il Mental Coaching è oggi un settore in sviluppo e una professione sempre più richiesta. Inoltre un master coaching fornirà dei benefici che torneranno utili non solo per la professione ma in generale per la vita.