Qual è il computer che guida la nostra vita e che fa funzionare il nostro corpo?

La scienza ci ha spiegato che è il nostro CERVELLO a dare ordini al nostro corpo. Esso è,  più precisamente,  l’HARDWARE (video e struttura del computer).

Ma perché un PC funzioni, dobbiamo caricare i programmi. La MENTE è il SOFTWARE (insieme dei programmi che permettono al computer di funzionare).

Se vuoi avere il  pieno controllo della tua vita ed essere una persona migliore agisci sulla tua mente

Quante volte ti è capitato di NON essere soddisfatto delle tue performance sportive e non?
Pur avendo fatto tutto ciò che c’era da fare (allenamenti fisici perfetti, rispettosi dei tempi e delle metodologie) il risultato non è pari alla mole di lavoro svolto.

Qual è il particolare che hai trascurato?  La risposta è:  LA MENTE! 
Per attivare la mente è necessario fare attenzione a molti aspetti: agendo in modo mirato e lavorando su di essa,  POTRAI OTTENERE buoni risultati.  Per esempio:

 

Sai che l’ansia o comunque la non tranquillità, prima e durante ogni tipo di gara o prestazione anche non sportiva, può NON farti raggiungere gli obiettivi che ti eri prefissato?

Il lavoro mentale ti insegna, fra le altre cose,  a gestire ansia e stress permettendoti così di far risaltare le tue qualità migliori. Pensa a come PUOI migliorare la Tua Vita.

 

Conosci l’importanza della visualizzazione, ovvero la capacità di “vederti” con il pensiero, nello svolgimento di un gesto motorio, per migliorarne l’efficacia o l’esecuzione?

Con questa tecnica, puoi allenarti in modo efficace perché la visualizzazione va a lavorare sulle vie neurali che innervano i muscoli, favorendo l’ apprendimento dei gesti motori. Se impari a visualizzarti correttamente, potrai migliorare l’esecuzione di una battuta nel tennis o nella pallavolo … ma non solo.

 

Che cosa sai della concentrazione?  Sai che puoi farne una freccia al tuo arco?

Il rumoreggiare del pubblico, la pioggia battente piuttosto che il vento o la neve, il brusio continuato, durante l’ascolto o la lettura di una relazione importante possono disturbare la tua concentrazione, compromettendo il raggiungimento del tuo scopo.  Imparare a mantenere alta la concentrazione, spostandola di volta in volta su particolari importanti, sarà una dote che – se allenata bene – ti aiuterà ad essere più efficace nei vari ambiti in cui ti muoverai.

 

Come comunichi? Capisci sempre quello che gli altri ti dicono, anche quando usano linguaggi diversi dal verbale?

Noi comunichiamo in molti modi:  con le parole ma anche con gesti,  posture del corpo ed altro. Comprendere in maniera efficace,  i feedback (segnali) che ti vengono inviati dagli altri, in risposta a tue parole, gesti o comportamenti,  potrà permetterti di  CAPIRE CHIARAMENTE  i tuoi interlocutori,  permettendoti a tua volta di esprimerti correttamente.  Ricorda: I DETTAGLI fanno la DIFFERENZA.