Tra le innumerevoli preparazioni post-laurea anche il corso coaching inizia ad avere la propria specializzazione nel settore, nascono infatti accreditati master coaching, studiati apposta per incrementare la leadership e la performance di sé stessi e di chi sta attorno.

 

Un percorso alternativo per il tuo business

Può accadere a chi sta seguendo una formazione in campo economico o giuridico di non avere le idee molto chiare sul tipo di percorso professionale post-laurea che intende realizzare, essendo la formazione economica e giuridica un mondo molto competitivo, nel quale è difficile entrare se non si soddisfano determinati requisiti. Può anche essere che lo studente sia demotivato dall’idea di non essere adatto ad una carriera del genere, non rientrando particolarmente nelle sue corde e nella sua personalità.

Anche chi è nel campo business da molto tempo può essere stanco: lo stress, la monotonia lavorativa, interfacciarsi con un gruppo eterogeneo e multinazionale di clienti non è facile e ogni tanto accade che un avviato manager del settore voglia “staccare la spina” e dedicarsi a qualcosa di diverso, o riprendere gli studi specialistici per settorializzarsi in nuovi ambiti.

 

Un master coaching per creare nuove opportunità

Un master coaching è particolarmente adatto a chi già mastica discipline di marketing e di comunicazione, ma può essere un’alternativa valida a chiunque creda che il campo delle consulenze e del coaching sia adatto a lui. In particolar modo è fortemente consigliato a tutti quei campi nei quali l’arte oratoria è l’arma principale di carriera. Questo vuol dire che il master coaching è utile sia ad avvocati, imprenditori, consulenti quanto a novizi del campo che vogliono imparare ad avere un approccio ed una leadership migliore.

  • Studenti di marketing, comunicazione e di discipline giuridiche o economiche
  • Consulenti o aspiranti tali che vogliono migliorare le proprie performance
  • Persone già provenienti dal mondo business che vogliono intraprendere una nuova carriera
  • Negozianti o imprenditori che sentono il bisogno di sviluppare la comunicazione con il prossimo
  • A chi intende iniziare o proseguire l’attività di coaching

 

Cosa offre un master coaching

Un master coaching aiuta ad apprendere le fondamenta del coaching e non è necessaria esperienza pregressa nel campo. La formazione principale che un corso del genere offre da la possibilità di incrementare e migliorare la propria leadership e di strutturare in maniera più efficace la propria carriera. Con il master coaching si acquisiscono le metodologie, le tecniche e le conoscenze adatte a diventare coach e a seguire e motivare il proprio gruppo di lavoro o i propri subordinati, a seconda del tipo di applicazione che si intende fare delle tecniche di coaching. L’insegnamento è finalizzato all’apprendimento di un percorso concreto di sviluppo per finalizzare i propri obiettivi preposti e per imparare l’arte oratoria e migliorare il modo di porsi con il prossimo, di modo da dare una comunicazione efficiente, brillante ed aumentare la propria leadership a seconda del contesto in cui è richiesta. Per questo il corso viene rivolto ad un gruppo eterogeneo, in quanto le discipline del coaching sono uno strumento utile in diversi campi lavorativi e che possono fare la differenza per una carriera lavorativa di successo.