Avete mai sentito parlare di corso coaching?
Un corso coaching è un corso di formazione coach rivolto agli utenti che vogliono diventare dei Mental Coach professionisti. Per diventare un Mental Coach di successo occorre non solo seguire un corso coaching ma anche e soprattutto scegliere una scuola qualificata e competente.

 

Come scegliere un corso coaching?
Un corso coaching sarà sicuramente diverso da un altro e non tutti forniranno la certificazione e le competenze necessarie per diventare dei formatori professionisti.
Scegliere un buon corso coaching vi fornirà il supporto necessario per capire meglio il vostro profilo e se avete la stoffa per diventare dei Mental coach di successo.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere il corso coaching giusto e adatto alle vostre esigenze:

 

1. SCEGLIERE UN CORSO COACHING: QUALITA’ DEL SERVIZIO
Per prima cosa documentatevi sul tipo di servizio offerto: quali e come sono organizzati i corsi, la durata, i costi e le modalità di interazione tra il coach e i futuri formatori. Ogni corso coaching offre servizi differenti rivolti ad un singolo utente o ad un gruppo, sviluppati attraverso incontri fisici o seminari online. Queste informazioni saranno importanti per capire il corso coaching che si addice di più alle vostre esigenze.

 

2. SCEGLIERE UN CORSO COACHING: TESTIMONIANZE
In secondo luogo date un’occhiata alla sezione di feedback dei clienti per farvi un’idea delle esperienze altrui e del livello del servizio offerto.

 

3. SCEGLIERE UN CORSO COACHING: CERTIFICAZIONE
Informatevi se il corso coaching a cui siete interessati conferisce certificazioni ufficiali o meno, non tutti possono rilasciare documenti che certifichino l’efficacia delle competenze di un percorso: solo un mental coach competente e certificato può certificare altri mental coach.

 

4. SCEGLIERE UN CORSO COACHING: INCONTRATE IL VOSTRO MENTAL COACH
Infine se siete realmente interessati ad intraprendere un corso coaching potrete prendere contatto diretto con chi si occuperà del vostro percorso nei mesi successivi. Parlare telefonicamente o di persona con il vostro futuro mental coach vi fornirà le risposte a tutte le vostre domande e una visione più chiara delle vostre esigenze.

 

Una volta scelta il corso coaching adatto a voi inizierete un percorso di formazione durante il quale imparerete a padroneggiare e trasmettere agli altri qualità relazionali come la leadership, la comunicazione e la gestione del tempo. Acquisirete la conoscenza di tecniche di coaching da applicare su voi stessi e da trasmettere agli altri. La durata di un corso coaching è variabile in base ai differenti servizi offerti. Tuttavia per diventare un Mental Coach di successo non esiste un periodo di tempo preciso: il successo di un corso coaching viene determinato dall’efficacia dei risultati.
Intraprendere un corso coaching e portarlo a termine con successo significa poter aiutare altre persone a migliorarsi e allo stesso tempo ampliare le proprie opportunità professionali.