Quante volte avete iniziato una dieta con i migliori propositi senza però averla portata a termine?

Quante diete avete fatto per dimagrire, recuperando dopo pochi mesi quei chili persi con tanti sacrifici?

Il nostro benessere fisico è strettamente correlato al benessere mentale. È la mente a governare sul nostro corpo ed è da lì che dobbiamo partire se vogliamo intraprendere un cambiamento.

Il mental coach, attraverso un percorso di life coaching, va a lavorare sulla mente delle persone aumentandone il loro potenziale. Come? Vediamolo in seguito.

 

 

Dimagrire e mantenersi in forma: fallo con la testa!

 

Prima di iniziare una qualsiasi dieta è molto importante raggiungere la giusta condizione mentale.

Dovete essere convinti e determinati nell’affrontare tale cambiamento perché le tentazioni sono sempre dietro l’angolo. Basta una giornata storta o una preoccupazione per farvi tuffare nel cibo consolatorio.

Attraverso il percorso di life coaching imparerete a gestire quelle situazioni che possono allontanarvi dal vostro obiettivo, andando a lavorare sulla focalizzazione del risultato.

La PNL (Programmazione Neuro linguistica) è un metodo largamente utilizzato in questo campo perché fornisce strumenti e tecniche importanti per modificare a nostro vantaggio alcuni meccanismi mentali. Lavorando sui punti di forza e sulle debolezze, consente alle persone che non riescono a conseguire i  propri obiettivi, di far leva sulle proprie potenzialità e di raggiungere risultati concreti.

 

Suggerimenti di un life coach per dimagrire e mantenersi in forma:

  • Definizione corretta dell’obiettivo(che deve essere SMART: Specifico, Misurabile, Attendibile, Realistico e temporalmente misurabile);
  • Identificazione e attivazione dei punti focali di motivazione atti a raggiungere l’obiettivo. Questo è lo scopo e si crea ragionando su cosa succederebbe di qui a x anni sia che tu decida di non cambiare nulla, e continuare a ingrassare, sia che invece tu decida definitivamente di prendere in mano la situazione e cambiare rotta;
  • Definizione del piano d’azione per raggiungere l’obiettivo in base alla situazione specifica;
  • Identificazione e attivazione di un sistema di costante monitoraggio e motivazione all’applicazione progressiva del cambiamento;
  • Sviluppo dell’attitudine ad adattare continuamente la rotta al fine di raggiungere l’obiettivo con la massima efficacia.

Dimagrire e mantenersi in forma dunque non sarà più un traguardo irraggiungibile grazie alla tecnica del life coaching!

E voi avete seguito qualche dieta? Quali risultati avete ottenuto?